Il 10 aprile 2017 prenderà il via il primo CORSO  PROFESSIONALE DI CUCINA SALUTISTA E VEGETARIANA organizzato dal Campus Etoile Academy, scuola di eccellenza nel settore dell’istruzione gastronomica che vanta un’esperienza innovatrice nella didattica.

Oggi più che mai lo chef deve essere attento alle necessità dei cliente e capire come cambiano le esigenze del mercato. Precursore nella settore della e formazione e della didattica, il Campus Etoile Academy, guidato da Rossano Boscolo, ha realizzato il primo percorso professionale per diventare Chef Salutista.

La grande forza della nostra scuola – spiega il Rettore, Rossano Boscolo – è avere un metodo didattico consolidato nel tempo, poter contare su dei docenti interni e su un costante aggiornamento del metodo formativo. In particolare in questo corso, ci  avvaleremo anche di esperti di cucina del benessere e di medici specializzati”.

Il corso è rivolto sia agli alunni dell’istituto alberghiero sia agli appassionati di cucina. In otto mesi, suddivisi tra ore di formazione in aula e stage presso strutture convenzionate, gli alunni si cimenteranno nello studio della celiachia, dell’intolleranza, del diabete e ancora del veganesimo e del vegetarianesimo, senza tralasciare le basi della cucina e della pasticceria tradizionale salutistica.  Al termine del corso e al superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica professionale di Chef Salutista.

Gli studenti avranno la possibilità di studiare ma anche soggiornare nello Campus,  un ex convento francescano del 1300 situato a Tuscania, in provincia di Viterbo. Una struttura completa di laboratori, aule didattiche, biblioteca, sala teatro e orto; un luogo unico in cui cucina, arte e natura fanno da cornice alla formazione dei futuri chef.

Tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori dettagli sul corso possono partecipare all’Open Day previsto per sabato 11 febbraio 2017 e domenica 12 marzo 2017. Due giornate di orientamento durante le quali il personale e i docenti saranno a disposizione per far visitare la scuola e fornire tutti i dettagli sul corso (previa prenotazione). Per informazioni scrivere a: info@campusetoile.com