Il tuo sogno è aprire un’impresa ? Hai un’idea che ti ronza nella testa ma non sai come metterla in pratica?Partecipa a CoopUp, il progetto di start up di Confcooperative, Credito Cooperativo (BCC) e Fondo Sviluppo per creare incubatori di impresa e favorire la nascita di start up cooperative, mettendo a disposizione spazi fisici, percorsi di realizzazione e coaching.

Il programma, nato grazie al sostegno di Fondosviluppo, della Camera di Commercio di Roma, oltre al Credito Cooperativo (che altrove in Italia ha sostenuto, grazie alle BCC dei territori, iniziative di coworking e tutoraggio a favore di start up cooperative) e l’Associazione NeXt (Nuova Economia per Tutti), ha tra i partner due atenei romani, l’Università degli Studi di “Tor Vergata” e l’ Università “LUMSA”.

Il CoopUp di Roma Capitale vuole essere una community dove conoscersi e confrontarsi, uno spazio fisico di unione e collaborazione dove far crescere le imprese del domani. Il coworking coinvolgerà la sede capitolina di Coonfcooperative (via Torino, 146) e lo spazio di San Cesareo (via Maremmana, 11).  Fondosviluppo ha messo a punto una linea di intervento dedicata alle start- up giovanili e femminili che nasceranno grazie all’attività del CoopUp.

Per partecipare al progetto CoopUp compila il form presente sul sito: www.roma.confcooperative.it/coopup. Hai tempo fino al 31 marzo 2017 per partecipare. Una commissione di dirigenti cooperativi ed esperti provenienti dal mondo accademico e non, selezionerà le idee di impresa più innovative che accederanno al percorso e le start-up cooperative che usufruiranno degli spazi di coworking e di consulenza personalizzata sulle questioni legali, amministrative e finanziarie. Le idee selezionate parteciperanno al percorso formativo che prenderà il via ad aprile e si concluderà a luglio.

Per informazioni scrivi a: roma@coopup.net

In bocca la lupo!