Dal 29 gennaio al 4 febbraio 2018 Eataly Roma celebra il cioccolato con una settimana di festeggiamenti. Grande attesa per la Gara di Torte che si terrà domenica 4 febbraio 2018 alle ore 15 presso il Centro Congressi di Eataly.

La dolce competizione è ormai una ricorrenza imperdibile per lo store romano che chiama all’appello gli appassionati del cibo degli dei. Tutti sono chiamati a partecipare dando sfogo alla propria arte pasticcera.  La condizione è una sola: realizzare un dolce il cui ingrediente principe sia ovviamente il cioccolato!

L’evento ha uno scopo benefico, tutto l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione AGOP (Associazione Genitori Oncologica Pediatrica). Un motivo in più per partecipare! Come fare?

È semplice, basta iscriversi sul sito https://www.eataly.net/it_it/gara-di-torte-speciale-cioccolato-2018-02-04-2746 o tramite il punto informazioni presente da Eataly, compilare il modulo che verrà inviato subito dopo  la registrazione e rispedirlo. Il costo di iscrizione è pari a 5 euro.
Amanti del cioccolato non perdete questa occasione, mettetevi all’opera, preparate la vostra torta speciale a casa e consegnatela da Eataly a partire dalle ore 13.30 del giorno stesso della gara.

Tra una fetta e l’altra, giudicheranno le torte una giuria d’esperti composta da Daniele Antonelli, proprietario della pasticceria Casa Manfredi, Fedora D’Orazio, blogger di Cappuccino e Cornetto, Giuseppe Solfrizzi il pasticcere della boulangerie – pasticceria francese Le Levain e, Alessandra Tibollo, giornalista de La Cucina Italiana, Bargiornale e Dolcegiornale. A moderare la gara Andrea Febo, speaker di Radio Godot e food writer di Gastronauta.

I giudici esprimeranno un voto da 1  a 5 tenendo in considerazione più elementi, quali ad esempio la presentazione estetica, il gusto, la consistenza e l’originalità. Al termine delle votazioni, la giuria decreterà  le tre torte migliori.

Il 1° classificato avrà il piacere di parteciperare alla lezione di “Pasticceria della tradizione: La Pastiera” che si terrà  da Eataly il  24 marzo alle ore 11. Per il secondo classificato è prevista una cena per due persone presso l’ Osteria Stagioni e,  per il terzo classificato,un kit torta completo di grembiule e cappello Eataly per sentirsi così un vero pasticcere.

Infine, per la gioia di grandi e piccini, tutte le torte saranno servite in degustazione.

Preparate la vostra ricetta speciale cioccolato e affrettatevi a partecipare, la gara si avvicina!

Per informazioni:

eatalyroma@eataly.it

06 90279201